Condizioni di vendita
- Premessa e campo di applicazione
Le presenti condizioni di vendita si riferiscono agli acquisti effettuati sul sito www.victorysport.it conformemente alle disposizioni di cui al D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche ed integrazioni ed al D. Lgs. 9 Aprile 2003 n. 70 e successive modifiche ed integrazioni.
Il sito www.victorysport.it è di proprietà di SPORT & LIFE s.a.s. di Matteo Saule & C.
L'utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori così come definiti dall'art. 3 del D. Lgs. 206 del 6 settembre 2005 e solo se residenti sul territorio italiano (qui di seguito definiti per brevità il "Cliente" o i "Clienti").
Confermando l’ordine sul sito, il Cliente conferma di aver preso visione e conoscenza e di accettare le presenti condizioni di vendita, autorizzando SPORT & LIFE s.a.s. di Matteo Saule & C. ad addebitargli l'importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.
Le presenti condizioni di vendita sono da considerare applicabili ed in vigore fino a che le stesse risultino pubblicate sul sito internet www.victorysport.it. Qualora la società dovesse modificare le condizioni generali di vendita in oggetto, detta informazione verrà pubblicata sul sito internet e le nuove condizioni di vendita verranno applicate agli ordini effettuati dal giorno della loro pubblicazione.
- Come si acquista
L'ordine può essere effettuato attraverso il sito internet www.victorysport.it, selezionando qualsiasi immagine del prodotto in esso presentata e comunque seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso.
Al momento della conferma d'ordine, il cliente acquista i prodotti come descritti nelle relative schede, al prezzo indicato sul sito, comprensivo di IVA, oltre al contributo per spese di spedizione come visualizzato all'atto dell’acquisto.
Al Cliente viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto ordinato, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Dopo aver completato l’acquisto, il Cliente riceverà una mail che indica la data, le caratteristiche essenziali del bene, l’indicazione del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi e tempi di consegna, e le modalità di recesso. Il Cliente dovrà verificare la correttezza dei dati inseriti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni via e-mail.
Una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss. del D.Lgs. 206/05.
La consegna della merce avviene nel termine concordato fra le parti e/o comunque entro massimo trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene SPORT & LIFE s.a.s. di Matteo Saule & C. si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del cliente.
SPORT & LIFE s.a.s. di Matteo Saule & C. accetta ordini nei limiti delle quantità esistenti in magazzino, pertanto l'accettazione dell’ordine è subordinata alla effettiva disponibilità a magazzino dei prodotti stessi: viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale di SPORT & LIFE s.a.s. di Matteo Saule & C. per danni diretti o indiretti a persone, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
SPORT & LIFE s.a.s. di Matteo Saule & C. non garantisce che l’immagine fotografica dei prodotti corrisponda esattamente con il prodotto reale. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
La descrizione dei prodotti inseriti all’interno del sito www.victorysport.it corrisponde a quella fornita dal Produttore, per cui SPORT & LIFE s.a.s. di Matteo Saule & C. non si assume nessuna responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite non siano corrette.
- Modalità di pagamento
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione viene effettuato dal cliente all'atto della conferma d'ordine, tramite uno dei sistemi di pagamento indicati sul sito.
Pagamento a mezzo Bonifico Bancario
Scegliendo di pagare tramite Bonifico Bancario, a conclusione dell'ordine il Cliente riceve un email riepilogativa contenente i dati per il pagamento. Sulla causale del pagamento dovranno essere specificati il numero dell’ordine, il prodotto acquistato ed il nome dell’acquirente; in caso di annullamento dell'ordine per mancata accettazione di SPORT & LIFE s.a.s. di Matteo Saule & C., l'importo sarà rimborsato sul conto del cliente.
Pagamento tramite sistema PayPal
Scegliendo di pagare con PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato verso la relativa pagina di pagamento. In caso di annullamento dell'ordine per mancata accettazione di SPORT & LIFE s.a.s. di Matteo Saule & C., l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
In nessun momento della procedura di acquisto SPORT & LIFE s.a.s. di Matteo Saule & C. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente: non essendovi trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di www.victorysport.it contiene, né conserva, tali dati.
Pagamento tramite Carta di Credito
- Spese e modalità di consegna
Il costo del trasporto e/o Spese di Gestione Ordine viene calcolato automaticamente in base all'importo del totale del carrello.
Gli ordini possono essere inviati in Italia o all’Estero. I prodotti verranno inviati per Corriere Espresso, la consegna avverrà entro tre/quattro giorni lavorativi per l’Italia, quattro/cinque giorni per Italia Isole e estero.
Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e corrisponda a quanto descritto nel documento di accompagnamento, non abbia avarie, colli mancanti, difetti od altri vizi apparenti o non conformità dei prodotti consegnati con il suo ordine.
Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere.
SPORT & LIFE s.a.s. di Matteo Saule & C. non può assicurare il corretto rimborso dei prodotti danneggiati in caso in cui il Cliente non abbia provveduto ad apporre la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere al momento della consegna.
Il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 48 ore dal momento della consegna - a www.victorysport.it a mezzo posta elettronica ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all'integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti.
In caso di mancata corrispondenza tra quello ordinato e quello consegnato potrà essere ritirato da SPORT & LIFE s.a.s. di Matteo Saule & C. solo se integro. Nel caso in cui ci fossero dei problemi di integrità del prodotto o della corrispondenza con ciò che il Cliente ha ordinato, SPORT & LIFE s.a.s. di Matteo Saule & C. potrà richiedere della documentazione fotografica, sia per risolvere il problema, sia per poter inviare la documentazione al corriere o alla casa produttrice per eventuali rimborsi o sostituzioni.
Nel caso in cui mancassero degli articoli acquistati, il Cliente dovrà contattare SPORT & LIFE s.a.s. di Matteo Saule & C. tramite posta elettronica entro e non oltre le 48 ore dal momento della ricezione della merce, quali articoli risultano mancanti indicandone il codice prodotto. SPORT & LIFE s.a.s. di Matteo Saule & C. provvederà a sua discrezione e accordandosi con il Cliente se spedire separatamente il prodotto, emettere un buono sconto per la spesa successiva, aggiungere l’articolo mancante all’ordine successivo oppure procedere con il rimborso dell’articolo mancante.
- Garanzia sui prodotti
Sui prodotti acquistati dal Cliente che sia qualificabile come consumatore vige la garanzia del venditore, così come previsto dalla vigente normativa. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione, con osservanza delle varie norme ivi indicate.
- Diritto di recesso e sostituzione del prodotto
Il cliente che sia qualificabile come consumatore, ha il diritto di recedere dal contratto stipulato entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, ricevendo un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi, al netto dei costi di spedizione.
Per esercitare il recesso, il cliente deve:
- comunicare la propria intenzione di recedere dal contratto di acquisto via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro 14 giorni dal ricevimento della merce (nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno del ricevimento dell'ultimo bene; nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui di ricevimento dell'ultimo lotto o pezzo) indicando il numero d'ordine (che si trova nel riepilogo d'ordine ricevuto via mail) ed un numero di telefono al quale verrà contattato.
- spedire entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso di cui al punto precedente, a mezzo corriere di propria scelta inserendo il prodotto, integro e completo di tutto quanto era compreso nella confezione originale, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria), riportando all'esterno indicazione precisa del mittente (nominativo, indirizzo, indirizzo mail e recapito telefonico) e del numero d'ordine.
Qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, il cliente sarà tenuto a dare comunicazione a www.victorysport.it dell'accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi.
Eccezioni al Diritto di Recesso: il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; a prodotti sfusi (segnalato nella descrizione del prodotto sul sito).
Dopo aver ricevuto e verificato l’integrità del prodotto reso, al cliente verrà rimborsato il prezzo del prodotto acquistato. L'importo rimborsato non comprende le spese di trasporto sostenute per la consegna, salvo il caso di responsabilità accertate per difettosità del prodotto e/o ritardo nella consegna. La somma verrà restituita a mezzo riaccredito su carta di credito o PayPal. Nel caso in cui non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso della somma avverrà nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
- Servizio di assistenza
Per ogni informazione relativa all’acquisto, il Cliente può contattare il Servizio di Assistenza inviando una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Esclusioni di responsabilità
L’Utente esonera e solleva espressamente SPORT & LIFE s.a.s. di Matteo Saule & C. da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi alle presenti Condizioni Generali di vendita.
L’Utente esonera e solleva espressamente SPORT & LIFE s.a.s. di Matteo Saule & C. da ogni responsabilità in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
L’Utente esonera e solleva espressamente SPORT & LIFE s.a.s. di Matteo Saule & C. da ogni responsabilità per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali di Vendita nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
L’Utente esonera e solleva espressamente SPORT & LIFE s.a.s. di Matteo Saule & C. da ogni responsabilità derivante dall’utilizzo fraudolento di carte di credito e mezzi di pagamento del Cliente.
- Foro competente
Il presnte contratto si intende concluso in Italia ed è regolato dalla legge italiana.
Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del contratto di vendita riferibili alle presenti Condizioni Generali di Vendita, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza mentre in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monfalcone.
Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali di vendita: 1. Premessa e campo di applicazione; 2. Come si acquista; 4. Spese e modalità di consegna; 5. Garanzia sui prodotti; 6. Diritto di recesso e sostituzione del prodotto; 8. Esclusione di responsabilità; 9. Foro competente