NEW SYFORM srl SYFORM - Melatonic 80 cpr. Integratore di melatonina, combinata con adenosina e glicina. L’assunzione di 1 mg di melatonina a.. Product #: 5642 Regular price: 12.50€ 12.50€ Out Of Stock

SYFORM - Melatonic 80 cpr.

Marca: NEW SYFORM srl
Codice del prodotto: 5642
Disponibilità: Out Of Stock
Melatonic è un integratore alimentare di melatonina combinata con adenosina e glicina in grado di solubilizzare la melatonina e migliorarne la biodisponibilità. La melatonina è una sostanza ubiquitaria in natura in quanto presente nel regno animale e vegetale ed in ogni organismo vivente. Nell’uomo è fisiologicamente prodotta soprattutto a livello della ghiandola pineale (Epifisi) in quantità che diminuiscono con l’avanzare dell’età. Recentissimi studi ne stanno mettendo in luce l’importanza nella biogenesi dei mitocondri e le attribuiscono un significativo ruolo nei meccanismi che determinano la longevità. La sua carenza è considerata un importante marker dell’ invecchiamento. La melatonina sembra coinvolta nella regolazione del ritmo sonno-veglia e nella secrezione di importantissimi ormoni. Inizialmente è stata utilizzata per regolarizzare il sonno nelle persone non vedenti, le quali, non avendo percezione dell’alternarsi del giorno o della notte (cicli circadiani), possono manifestare disturbi legati allo sfasamento dell’orologio biologico quali malessere generale, stanchezza, diminuzione dell’appetito e disturbi del sonno. Il suo meccanismo d’azione non è ancora del tutto chiarito: pare non essere né di natura chimica né biochimica, recettoriale, ormonale o farmacologica, ma semplicemente ricollegabile alla sua capacità di dare origine, ogni notte e più o meno alla stessa ora, ad un picco di produzione. Questa inizia con l’arrivo del buio e cessa con la luce del nuovo giorno. Tale picco sembra essere associato ad una serie di eventi positivi a cascata che garantiscono al corpo di rimanere sincronizzato con cicli fisiologici ormonali e cellulari. La melatonina è ritenuta utile in particolare per favorire l’induzione del sonno REM, migliorare i deficit di memoria, le sindromi depressive e combattere particolari momenti di stress. È inoltre utile nel favorire l’adattamento dell’organismo alle variazioni di fuso orario (jet-lag).

INGREDIENTI: Agenti di carica: calcio fosfato bibasico e cellulosa microcristallina; Addensante: idrossipropilmetilcellulosa; Adenosina, Glicina, Antiagglomente: magnesio stearato vegetale; Melatonina.

MODALITÀ D’USO: Si consiglia di assumere 1 compressa la sera poco prima di coricarsi. In caso di jet-lag, assumere il prodotto poco prima di coricarsi il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l’arrivo a destinazione.

CONFEZIONI: 80 compresse da 90 mg.